Tour Gratuiti per le Scuole

Fatimide Garden 2nd Workshop. Copyright Manifesta. Photo by Paolo Castronovo

I  Tour per le scuole si basano sul dialogo e sullo scambio di idee.

I gruppi saranno accompagnati dai Giardinieri di Manifesta 12 che condivideranno la loro conoscenza riguardo la biennale, forniranno informazioni e discuteranno i temi che emergeranno con il gruppo.
Diversamente dal modello tradizionale dei tour guidati, l’approccio della mediazione ricerca e favorisce la discussione e il confronto riguardo le opere d’arte con il gruppo di visitatori. Il mediatore scandisce il ritmo della visita per lasciare che le domande dei visitatori possano emergere, per raccogliere riflessioni ed essere in grado di discutere le varie opinioni dei partecipanti, così che la percezione del gruppo stesso possa evolversi sulla base della comprensione collettiva dei progetti esposti. I Tour per le scuole possono includere attività creative, previa specifica richiesta.

Ogni Tour dura approssimativamente un’ora e mezzo ed è dedicato a una delle principali sezioni de Il Giardino Planetario. Coltivare la Coesistenza: Garden of Flows, Out of Control Room o City on Stagee include una selezione di lavori corrispondenti alla sezione scelta.

Si prega di ricordare che:

  • I primi 200 gruppi scolastici sono invitati a visitare Manifesta 12 gratuitamente.
  • L’ingresso è gratuito per i partecipanti dei gruppi scolastici.
  • I Tour per i gruppi scolastici sono solo in italiano.

Maggiori informazioni sui Tour con i Giardinieri di Manifesta 12 sono disponibili al seguente sito: Manifesta12.org/tours.

Per informazioni e il pacchetto insegnanti per favore contattate: engage@manifesta.org o +39 339 36 26 191

Prenota Ora